Peveragno – Con la tradizionale festa di accensione delle luminarie, si è ufficialmente aperto il periodo del Natale peveragnese.
Quando era già buio, alla presenza di Babbo Natale giunto in carrozza davanti al municipio è iniziato il conto alla rovescia che ha preceduto l’accensione simultanea delle decorazioni lungo le strade e degli alberi sulle piazze. In contemporanea si sono accesi anche gli addobbi sui balconi e sulle finestre delle abitazioni.
Nel corso della giornata Babbo Natale ha accolto i bambini e ricevuto le loro lettere nella casa allestita sotto il porticato del municipio. All’interno il caminetto acceso, gli armadi con i giocattoli, le provviste sui mobili di legno, tutto come nella casa di Rovaniemi in Lapponia. La dimora sarà visitabile durante le feste, fino all’Epifania.
I volontari hanno distribuito cioccolata calda, vin brulè, panettone e caldarroste, mentre sulla piazza le majorette Scarlet Star presentavano le loro coreografie, e i più piccoli si sono cimentati in tour a cavallo di pony e incontri con gli alpaca.