Cuneo – La campionessa di sci alpino Marta Bassino sarà testimonial del territorio cuneese per altri tre anni. Il rinnovo della convenzione è avvenuto nell’ambito dell’evento “Neve e Campioni”, organizzato dall’Atl del Cuneese in occasione del Salone dell’outdoor WOW – Winter Outdoor Week-end, promosso dal Comune di Borgo San Dalmazzo, dall’Ente Fiera Fredda e da Massi Sport.
Al talk hanno partecipato i campioni cuneesi dello sci Stefania Belmondo, Katia Tomatis, Marta Bassino, insieme a Paolo De Chiesa e all’atleta paralimpico Michele Biglione. Durante l’incontro l’Atl ha consegnato un riconoscimento anche al cuneese Corrado Barbera, giovane atleta emergente dello sci alpino, e al Collegio Regionale dei Maestri di Sci, ringraziando per il lavoro che gli insegnanti svolgono, unitamente alle attività degli Sci Club, promuovendo tra i giovani la pratica delle attività sportive invernali.
Al tributo ai campioni cuneesi si è accompagnato il rinnovo della convenzione con Marta Bassino, in virtù di un progetto che dal 2020 vede l’atleta borgarina farsi portavoce nel mondo della sua terra d’origine, delle Alpi di Cuneo e delle molteplici opportunità che esse offrono per praticare gli sport all’aria aperta. Partner dell’iniziativa sono la Fondazione CrC, la Camera di Commercio di Cuneo, l’Atl del Cuneese, l’Associazione per il Turismo Outdoor Wow, Cuneo Neve e l’Ente Gestione Aree Protette delle Alpi Marittime.