La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 23 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Tokyo un’opera in onore del piccolo “Etti”, scomparso nel 2021 a venti mesi

Un altare-display adornato da un suo disegno colorato ha fatto entrare il piccolo angioletto cuneese anche nel cuore di chi non lo ha conosciuto

La Guida - A Tokyo un’opera in onore del piccolo “Etti”, scomparso nel 2021 a venti mesi

A Tokyo in questi giorni c’è un’opera dedicata a “Etti”, il piccolo Ettore Morandi di Madonna delle Grazie, volato in cielo a venti mesi nel giugno del 2021 a causa di una malattia. L’installazione fa parte della mostra di Santevisioni in cui l’artista ha realizzato degli altari-display per celebrare pubblicamente persone speciali che ha potuto conoscere tramite ricordi, confidenze e pensieri. Le opere sono più di 40, sono visitabili a tutte le ore del giorno e della notte perché distribuite per strada, lungo un percorso ben preciso. E lì, a tantissimi chilometri di distanza, si ricorda un piccolo guerriero, minuto e fragile, la cui storia ha commosso tanti cuneesi e la cui memoria ora lascia un segno colorato anche dentro il cuore di chi non lo ha conosciuto.

Così la mamma Gloria Lerda sui social: “Ci piacerebbe moltissimo essere lì in questo momento, ahimè non ci è possibile, ma se qualcuno capita da quelle parti, passate a curiosare per noi e raccontateci, Etti ne sarà molto felice!”

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente