La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 13 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una scuola plurilingue, una scuola per tutti

Venerdì 27 ottobre una giornata a cura di progetto Sai e Cpia Cuneo-Saluzzo

La Guida - Una scuola plurilingue, una scuola per tutti

Saluzzo – Il progetto Sai Cuneo e il Cpia-Centro provinciale per l’istruzione degli adulti di Cuneo-Saluzzo organizzano, venerdì 27 ottobre, una tavola rotonda dal titolo “L’inclusione linguistica: riflessioni, strumenti e prospettive formative”.

L’evento rientra tra le iniziative messe in atto sul territorio allo scopo di porre al centro dell’attenzione l’importanza della lingua e della comunicazione verbale e scritta con le persone straniere che vivono, lavorano e studiano in provincia di Cuneo, attraverso un coinvolgimento di professionalità e istituzioni che in vario modo si occupano quotidianamente del tema.

L’incontro, che si terrà presso i locali del Quartiere a Saluzzo, avrà inizio alle 14 con alcuni laboratori di arte, lingue e culture aperti a tutti e a cura di studenti e cittadini da tutto il mondo, e proseguirà, a partire dalle 17, con la tavola rotonda vera e propria, anch’essa a ingresso libero.

Introdurranno i lavori di questo secondo momento della giornata Fiammetta Rosso (assessora alle Politiche di integrazione, alle Politiche sociosanitarie e all’Istruzione, educazione alla pace e alla legalità) e Alessandra Tugnoli (Istituto Soleri-Bertoni). Dopodiché sarà la volta dei relatori: Paola Berardo (I.C. Saluzzo), Aboudrahamane Kone (Sai Cuneo, servizio di Etnopsicologia Trialogo), Sabina Depetris (I.C. Bagnolo Piemonte) e Paolo Della Putta (Università degli Studi di Torino). Modererà l’incontro Paola Capellino (Cpia Cuneo-Saluzzo).

L’evento ha il patrocinio del Comune di Saluzzo. Per info: 333 2607612 o www.saicuneo.it.

 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente