Saluzzo – Il progetto Sai Cuneo e il Cpia-Centro provinciale per l’istruzione degli adulti di Cuneo-Saluzzo organizzano, venerdì 27 ottobre, una tavola rotonda dal titolo “L’inclusione linguistica: riflessioni, strumenti e prospettive formative”.
L’evento rientra tra le iniziative messe in atto sul territorio allo scopo di porre al centro dell’attenzione l’importanza della lingua e della comunicazione verbale e scritta con le persone straniere che vivono, lavorano e studiano in provincia di Cuneo, attraverso un coinvolgimento di professionalità e istituzioni che in vario modo si occupano quotidianamente del tema.
L’incontro, che si terrà presso i locali del Quartiere a Saluzzo, avrà inizio alle 14 con alcuni laboratori di arte, lingue e culture aperti a tutti e a cura di studenti e cittadini da tutto il mondo, e proseguirà, a partire dalle 17, con la tavola rotonda vera e propria, anch’essa a ingresso libero.
Introdurranno i lavori di questo secondo momento della giornata Fiammetta Rosso (assessora alle Politiche di integrazione, alle Politiche sociosanitarie e all’Istruzione, educazione alla pace e alla legalità) e Alessandra Tugnoli (Istituto Soleri-Bertoni). Dopodiché sarà la volta dei relatori: Paola Berardo (I.C. Saluzzo), Aboudrahamane Kone (Sai Cuneo, servizio di Etnopsicologia Trialogo), Sabina Depetris (I.C. Bagnolo Piemonte) e Paolo Della Putta (Università degli Studi di Torino). Modererà l’incontro Paola Capellino (Cpia Cuneo-Saluzzo).
L’evento ha il patrocinio del Comune di Saluzzo. Per info: 333 2607612 o www.saicuneo.it.