Chiusa Pesio – Sono arrivati i monaci tibetani ospiti del gruppo “Amici del Dharma” che saranno ospiti presso la cellula dell’Ecomuseo dei Certosini Casa alla Pesa in Valle Pesio, in frazione Vigna 8. Fino a domenica 15 ottobre sarà possibile assistere alla creazione di un mandala a cui i monaci stanno lavorando per diffondere un messaggio di pace.
Le porte saranno aperte, l’entrata sarà a offerta libera per sostenere l’azione dei monaci in Tibet, nei seguenti orari: fino a sabato 14 ottobre: 10-13 e 16.30-19.30, domenica 15: 10-13 e distruzione el mandala alle 16.
Il mandala rappresenta una delle più alte espressioni spirituali, nonchè artistiche, della tradizione buddhista, ed è il risultato di un lungo e meticoloso lavoro che può durare giorni, effettuato da monaci specializzati e autorizzato nello svolgimento di tale pratica. Il termine mandala in sanscrito significa “cerchio”: uno spazio all’interno del quale sono descritti i sottili legami tra uomo e universo, tra l’uomo e il Buddha.