Cuneo – Ieri, martedì 12, al Pala Bus Company di Villafranca la Cuneo Granda volley non è riuscita a fare il bis di vittoria: Pinerolo ha vinto il secondo test pre campionato 3-1 (25-14, 26-24, 30-32, 25-22).
Male il primo set, in cui le biancorosse non sono riuscite a prendere le distanze in difesa. Nel secondo parziale Signorile e compagne hanno trovato il primo affondo, ma non sono riuscite a concludere; conclusione che è arrivata solo dopo un lunghissimo terzo set (30-32). Bene in questo frangente Anna Haak. Quarto set senza particolari novità, con Cuneo sotto per la maggior parte del tempo.
In queste partite non conta tanto il punteggio, ma gli aspetti specifici del gioco: “Nella fase di cambio palla, nelle situazioni di ricezione positiva, abbiamo già un gioco che mi piace, – commenta coach Bellano – mentre con ricezione staccata possiamo migliorare sia sotto il profilo tattico, sia sotto quello della scelta dei colpi. Nella fase del muro-difesa siamo andati a corrente alternata: dopo un buon inizio ci siamo persi nella parte centrale e abbiamo chiuso in crescendo. Al servizio abbiamo molto margine: la preoccupazione di sbagliare ci ha resi abbastanza scolastici”.