Cuneo – Un carnet del valore di 200 euro di sconti reali in tagli da 5, 10 e 15 euro, da spendere in 66 realtà commerciali e produttive del territorio, offerto in omaggio a tutti coloro che parteciperanno al Paulaner Oktoberfest Cuneo 2023, prenotandosi online sul sito www.oktoberfestcuneo.it. È questa la nuova iniziativa scaturita dalla collaborazione tra Confcommercio Cuneo e Sidevents Srl, la società concessionaria esclusiva per l’organizzazione dei Paulaner Oktoberfest in tutta Italia.
Obiettivo della promozione: dare l’opportunità al più ampio numero possibile di esercizi commerciali del territorio di beneficiare delle positive ricadute economiche dell’evento. Per questo il carnet sconti è stato proposto ad attività di tutti i settori merceologici, coprendo tutte le valli (Pesio, Vermenagna, Gesso, Stura, Grana e Maira) e i maggiori centri abitati (Cuneo, Borgo San Dalmazzo, Boves, Busca, Caraglio, Centallo, Chiusa Pesio, Dronero, Peveragno) della zona di Cuneo.
“Le aziende che decideranno di aderire – spiega Roberto Ricchiardi, presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia di Cuneo – non avranno nessun onere, oltre al valore che decideranno di dare al buono sconto al cliente e al contributo per la stampa del carnet, in quanto come associazione ci faremo carico, insieme alla Sidevents, di tutti gli aspetti pratici, burocratici e organizzativi”.
Basandosi sul trend storico delle prenotazioni, che si assesta sui 1.500 prenotati a sera, si stima di distribuire carnet per 3,6 milioni di euro di sconti reali. “Anche solo con il 7/8% di conversione, – precisa Roberto Falco della Sidevents Srl – il carnet sconti innescerebbe volumi di acquisti reali intorno ai 300.000 euro. Il prenotatore sarà online sul sito del Paulaner Oktoberfest Cuneo nei prossimi giorni”.