La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 25 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Caraglio, oltre 250 giocatori di petanque nelle piazze del centro

Decima edizione del torneo che ha trasformato due piazze di Caraglio in 36 campi da bocce, forse per l'ultima volta

La Guida - Caraglio, oltre 250 giocatori di petanque nelle piazze del centro

CaraglioDuecentocinquantasei giocatori hanno animato il centro di Caraglio nella decima edizione del torneo di petanque “Città di Caraglio” domenica 6 agosto. Settantadue terne maschili e venti coppie femminili, per un totale di 256 giocatori e giocatrici, hanno giocato sui 36 campi tracciati in piazza Cavour e piazza Don Ramazzina. Sabato nella competizione inaugurale a terne miste “lui, lei e l’altro” hanno giocato 48 squadre.

Un grande lavoro preparatorio è stato fatto per realizzare questa manifestazione da parte dei volontari: Gualtiero Lerda, Roberto Ribero, Erik Galanti, Bruno Rosso e Daniele Golè insieme a Marco Alberti per i sorteggi delle gare. Molte le persone che si sono fermate a guardare i giocatori. Un successo per gli organizzatori, i quali comunicano che probabilmente sarà l’ultima edizione della gara “per problemi di sponsor, di partecipazione con gli esercenti e per mancanza di locali pubblici”.

A vincere la gara maschile è stata la squadra capeggiata dal campione del mondo Diego Rizzi insieme a Domenico Giraudo e Fred Sciortino che hanno battuto in finale per 13 a 5 la squadra di Carlo Cerutti.

Nel femminile vincono Carla Fogliato e Martina Somonotto per 13 a 11 contro Annamaria Caivano e Sandra Oggero.

Sabato nella competizione a terne miste hanno vinto Fabrizio Bottero, Erika Tomatis e Daniele Golè per 13 a 12 contro Demis Argenta, Samantha Biglione e Devid Bresciani.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente