Caraglio – Duecentocinquantasei giocatori hanno animato il centro di Caraglio nella decima edizione del torneo di petanque “Città di Caraglio” domenica 6 agosto. Settantadue terne maschili e venti coppie femminili, per un totale di 256 giocatori e giocatrici, hanno giocato sui 36 campi tracciati in piazza Cavour e piazza Don Ramazzina. Sabato nella competizione inaugurale a terne miste “lui, lei e l’altro” hanno giocato 48 squadre.
Un grande lavoro preparatorio è stato fatto per realizzare questa manifestazione da parte dei volontari: Gualtiero Lerda, Roberto Ribero, Erik Galanti, Bruno Rosso e Daniele Golè insieme a Marco Alberti per i sorteggi delle gare. Molte le persone che si sono fermate a guardare i giocatori. Un successo per gli organizzatori, i quali comunicano che probabilmente sarà l’ultima edizione della gara “per problemi di sponsor, di partecipazione con gli esercenti e per mancanza di locali pubblici”.
A vincere la gara maschile è stata la squadra capeggiata dal campione del mondo Diego Rizzi insieme a Domenico Giraudo e Fred Sciortino che hanno battuto in finale per 13 a 5 la squadra di Carlo Cerutti.
Nel femminile vincono Carla Fogliato e Martina Somonotto per 13 a 11 contro Annamaria Caivano e Sandra Oggero.
Sabato nella competizione a terne miste hanno vinto Fabrizio Bottero, Erika Tomatis e Daniele Golè per 13 a 12 contro Demis Argenta, Samantha Biglione e Devid Bresciani.