San Defendente di Cervasca – Paolo Merlo è stato riconfermato presidente dell’omonimo Gruppo industriale: il Consiglio di amministrazione della grande azienda, ormai divenuta una multinazionale, seppur ancora a conduzione familiare, si è, quindi, espresso nel segno della continuità rispetto al percorso avviato ad inizio anno.
Il Gruppo ha anche confermato il proprio piano industriale, che punta a rafforzare la leadership tecnologica nel mercato dell’industria metalmeccanica, in particolare nel segmento dei sollevatori telescopici, e a proseguire la sua crescita a livello nazionale ed internazionale. L’obiettivo del prossimo triennio, confermato dalla nuova presidenza, sarà di raggiungere i 10 mila sollevatori telescopici all’anno, oltre a circa 25 mila attrezzature. Per centrare questi obiettivi sono previsti investimenti significativi per l’apertura sia di nuove linee di produzione sia di nuove infrastrutture, puntando ad un sistema gestionale e produttivo sempre più efficiente, tecnologico, interconnesso e sostenibile. Saranno potenziati anche i servizi di sviluppo per l’interconnessione dei flussi logistici con i fornitori abituali.
Non mancherà, poi, l’attenzione al capitale umano, caratteristica distintiva di cui il Gruppo Merlo da sempre si fregia, con la destinazione di una parte significativa del piano di sviluppo alla formazione dei nuovi talenti, individuati sul territorio e che nell’anno si tramuteranno in nuove assunzioni. Dal 2023, il Gruppo ha aperto la “Merlo Academy”, una scuola interna per formare i collaboratori neoassunti, per poterli poi inserire al meglio in azienda.