La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 23 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Antonino Sottile e Livio Tesio, nuovi direttori regionali a Sanità e Welfare

Oggi la decisione presa all'unanimità della Giunta regionale: Sottile guiderà la direzione Sanità, Tesio la direzione Welfare

Torino – La Giunta regionale, nella seduta di oggi, martedì 27 giugno, ha condiviso all’unanimità la scelta dei nuovi direttori della Sanità e del Welfare e avviato le procedure per l’attribuzione degli incarichi che avranno una durata di 18 mesi. Antonino Sottile guiderà la Direzione Sanità e Livio Tesio la Direzione Welfare.

Antonino Sottile è l’attuale direttore generale dell’Istituto Irccs di Candiolo. È stato dirigente medico dell’Asl di Biella e dipendente medico dell’Università di Messina, dove ha lavorato anche nell’ambito della gestione sanitaria. Ha un master in Sanità conseguito all’Università Bocconi di Milano e un master in amministrazione aziendale conseguito alla SAA di Torino.

Livio Tesio ha lavorato in tutta la filiera dei Servizi sociali passando attraverso gradi diversi di responsabilità. È stato direttore generale del Consorzio Monviso Solidale dal 2010 al 2017 prima di arrivare in Regione per occuparsi di Welfare e di progetti innovativi. Ha fatto parte dell’Unità di Crisi della Regione Piemonte Covid-19.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente