Cuneo – La sfilata dei supereroi in via Roma e piazza Galimberti e l’accensione della fiamma da parte di Paolo Bettini, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atene 2004 e due volte campione del mondo nel 2006 e 2007 hanno inaugurato ufficialmente la 34ª edizione della Fausto Coppi.
La manifestazione è stata preceduta nel pomeriggio da tante iniziative e appuntamenti che proseguiranno anche in serata, con tantissime persone in piazza Galimberti e con la presenza di campioni dello sport, come Marta Bassino ed Elena Curtoni nell’area del II Reggimento Alpini nel villaggio della gara in piazza Galimberti. Dalle 20, la campionessa borgarina sarà sul palco per la presentazione del Matterhorn Cervino Speed Opening primo appuntamento della velocità nella prossima edizione della Coppa del mondo di sci alpino.
A seguire, dalle 21, in piazza Galimberti, appuntamenti con altri grandi campionati per un incontro moderato dal giornalista di Sky, Francesco Pierantozzi, con la partecipazione di campioni come Franco Arese, Rita Grande, Paolo Bettini ed Elisa Rigaudo.
Domani, domenica 25 giugno, spazio ai ciclisti con la partenza alle 7 da piazza Galimberti della granfondo e della mediofondo. A dare il via sarà proprio Paolo Bettini.