Cuneo – Domani (sabato 17 giugno) alle 18 nella chiesa del Cuore Immacolato di Maria viene celebrata una Messa in suffragio di Silvia Gallo, classe 1953 (avrebbe compiuto 70 anni a ottobre), di cui venerdì 9 giugno, nella parrocchia di San Giacomo a Gavi (Alessandria), si sono svolti i funerali, in una chiesa gremita per l’ultimo saluto.
Nata e vissuta a Cuneo, si trasferì a Gavi poco più che ventenne, dopo il matrimonio, lavorando come impiegata alla “Cantina Produttori del Gavi”, fino all’età della pensione.
Silvia si è spenta dopo oltre un anno di sofferenze dovute a un tumore che non le ha dato scampo.
Molto legata alle sue radici cuneesi, non ha mai smesso di trascorrere il tempo libero tra gli ex compagni di scuola e amici di gioventù.
Molti ricordano il suo dolce sorriso, la generosità e disponibilità verso chiunque fosse in difficoltà. Un grande insegnamento viene da come ha affrontato il dolore con immensa dignità, forza e coraggio, in silenzio, cercando di infondere speranza ai suoi cari.
I tanti amici di Cuneo che la porteranno nel cuore si stringono al dolore del marito Eugenio, dei figli Corrado e Francesca, dei nipoti e della mamma Viola. Nel ricordo di Silvia, verranno raccolte eventuali offerte a sostegno dell’Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro).