Passatore – La frazione vive l’appuntamento con la nuova festa patronale: da quest’anno non sarà più a ferragosto in occasione dell’Assunta, ma in onore di San Giovanni, in questo fine settimana, da oggi (venerdì 16 giugno) a domenica 18 giugno, con le iniziative organizzate dalla Pro Loco e dalla parrocchia.
Si inizia questa sera con la “raviolata” dalle 19.30 e poi con la musica del gruppo rock “John Deer”; a seguire, Mattia Dutto Dj.
Domani (sabato 17 giugno) ancora cena nello sferisterio, con lo stinco e altre golosità; poi doppia festa di musica, con Marco Cata Dj e con Mattia Dianti Dj.
Domenica 18 la serata gastronomica è con la polentata; a seguire, la musica, i balli e l’intrattenimento con il gruppo “Le Nostre Valli”.
Per le giornate della “nuova” festa patronale sono attivi anche il banco di beneficenza e la lotteria, organizzati dalla parrocchia per contribuire alle spese relative ai restauri della chiesa: la conclusione sarà domenica 18, intorno alle 23, con l’estrazione dei premi in palio con la lotteria.
Per quanto riguarda le Messe, le celebrazioni sono quelle di venerdì 16 giugno alle 18 (preceduta dall’adorazione eucaristica, nella solennità del Sacro Cuore di Gesù), sabato 17 la prefestiva alle 18, domenica 18 la Messa alle 8.30 e poi quella alle 10.30, in forma solenne e con la processione dedicata a San Giovanni Battista, a cui è intitolata la parrocchia. Dopo l’appuntamento della scorsa settimana con il “Raduno Cavalli”, a Passatore è ancora festa.