Borgo San Dalmazzo – È meglio pagare con il bancomat o la carta di credito? Come si possono ridurre le commissioni bancarie per i commercianti? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi per una pubblica amministrazione con Pago Pa?
Giovedì 15 giugno alle ore 21, nel salone consiliare di piazza Liberazione, il Comitato Incontrarsi, in collaborazione con Monviso in Movimento, organizza una serata dal titolo “Dietro i metodi di pagamento – Per una dimensione collaborativa dei rapporti economici” per rispondere a questi e tanti altri interrogativi sugli strumenti innovativi di pagamento e di incasso elettronico per le realtà commerciali e produttive, cittadini e istituzioni.
“Servono – dice il relatore della serata Davide Sacchetto, avvocato, collaboratore de La Guida – nuove relazioni economiche tra i commercianti e il tessuto sociale che non devono essere in contrapposizione, ma possono aiutarsi a vivere meglio. Serve un nuovo modo di pensare i rapporti tra esercenti, imprenditori, istituzioni pubbliche e bancarie e i cittadini. La conoscenza di questi temi può essere utile per avviare un interessante e virtuoso percorso”.
Spiega Alberto Basso, referente del comitato Incontrarsi: “Vogliamo riflettere sui diversi metodi di pagamento elettronico: speriamo di poter fornire suggerimenti utili per un loro uso consapevole ed efficace”.
“Continuano – dice Pierpaolo Varrone, coordinatore di Monviso in Movimento – gli incontri in tutta la realtà provinciale con iniziative di cittadinanza attiva. Stiamo riscontrando un crescente interesse che ci stimola a proseguire in questo lavoro”.