Borgo San Dalmazzo – È in pieno svolgimento, in piazza della Meridiana, la festa della comunità e del quartiere di Gesù Lavoratore, organizzata dal Gruppo Amici Borgo Nuovo con il supporto di Comune, Ente Fiera Fredda e parrocchia.
“È giusto continuare – sottolinea Alessandro Isoardo, da qualche mese presidente del Gruppo Amici – per quelli che non ci sono più ma che sicuramente avrebbero voluto fare festa lavorando per la comunità. Andiamo avanti con l’intento di trasmettere a chi viene a fare festa con noi quanto sia bello lo stare insieme tra amici. Questo è lo spirito che ci lega e che ci ripaga da tempo!”.
Questa mattina la messa celebrata dal parroco don Mariano Bernardi, poi l’aperitivo in piazza e il pranzo sotto il grande tendone con l’accompagnamento della musica di Fabros.
Nel pomeriggio “Scacchi in piazza”, a cura del Circolo Borgo Scacchi, divertimenti e giochi per i bambini, giochi da tavolo con la Consulta Giovani e mostra di pittura di Silvana Lerda e Ina Aranzulla, specialiste della tecnica del pastello secco e delle matite soft.
Domani, lunedì 12 giugno, conclusione della quattro giorni con la 6ª edizione della manifestazione non agonistica “Quattro passi all’ombra del campanile”, percorso di 6 km. aperto ai praticanti di corsa, camminata, nordic walking o fitwalking. Ritrovo alle 19 in piazza della Meridiana, al termine cena dello sportivo, aperta anche a chi non partecipa alla corsa.