Limone Piemonte – In ritardo l’apertura della strada del Colle di Tenda su cui sono in corso 1.800.000 euro di lavori finanziati da Anas. Lo comunica con una nota il Comune: “Causa il prolungarsi delle avverse previsioni meteo, che non permettono il rifacimento del manto stradale nei tempi previsti, la strada che collega quota 1400 (Limone Piemonte) al Colle di Tenda non sarà percorribile sino a domenica 2 luglio”.
Una bruttissima notizia che fa partire con il piede storto la stagione turistica e la frequentazione dell’apertura dell’alta Via del Sale che diventerà transitabile il prossimo 19 giugno.
Per gli utenti della rotabile ex militare scrive il Comune: “Gli utenti motorizzati che hanno già prenotato o per quelli che vorranno prenotare per entrare e/o uscire dalla porta di Limone Piemonte potranno farlo esclusivamente dalla Valle Roya (Francia) tramite la strada che collega San Dalmazzo di Tenda a Casterino e Colle di Tenda”.
I ciclisti potranno accedere o ridiscendere dal Colle di Tenda tramite la via Romana che collega Limonetto a Limone Piemonte o tramite la Ciclovia del Duca che collega l’Alta Valle Pesio alla Via del Sale.
“Nel caso i lavori terminassero prima del 2 luglio sarà nostra cura fare tempestiva comunicazione – prosegue la nota – circa l’eventuale riapertura della strada che da quota 1400 porta al Colle di Tenda”.