Cuneo – Sarà la compagnia “Giallo Mare Minimal Teatro” di Empoli la protagonista del sesto appuntamento della rassegna di spettacoli per bambini e ragazzi curata dall’Officina Residenza Teatrale sul palco del Toselli. In cartellone domenica 18 febbraio alle 17,30 “Di segno in segno”, produzione firmata da Vania Pucci, che ne ha curato testo e regia e che sarà in scena insieme ad Adriana Zamboni.
L’azione inizia con una finestra che si apre nel cuore della notte e che offre il pretesto per gettare uno sguardo sul mondo, mondo che si cercherà di capire e di decifrare sin dalla sua nascita. Si spiegherà il perché del giorno e della notte, delle stelle e del cielo, dell’acqua, dell’aria e della terra e sarà quasi come raccontare una fiaba, una storia fantastica e pur tuttavia molto reale. La narrazione sarà accompagnata dalle illustrazioni realizzate in contemporanea da una disegnatrice su una lavagna luminosa.
Lo spettacolo è adatto ad un pubblico dai cinque anni di età. L’ingresso costa 6 euro (ridotto 5 euro sotto i 10 anni, gratis sotto i 3).