Cuneo – Esce Paolo Merlo entra Michelangelo Pellegrino. Cambio nel consiglio di amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. A subentrare all’industriale Paolo Merlo, che era stato designato dal Comune di Cuneo, è Michelangelo Pellegrino, giornalista e imprenditore agricolo già nel consiglio generale, che torna a far parte del cda. Pellegrino, 62 anni, bovesano, ex dirigente Coldiretti ed ex direttore responsabile de “Il Coltivatore diretto”, al suo secondo mandato in Fondazione, era stato designato da Coldiretti di Cuneo ed è presidente all’interno di Fondazione di CrC Innova, una società strumentale della Fondazione nata con l’obiettivo di promuovere progetti e realizzare attività artistiche, culturali, didattiche, sociali, d’innovazione e sviluppo del territorio della provincia di Cuneo. Il subentro è stato deciso oggi, lunedì 29 maggio, all’unanimità, dal consiglio generale. Ora il cda è formato dal presidente Ezio Raviola, i due vice Franceco Capello ed Enrico Collidà, i consiglieri Giuliano Viglione, Claudia Martin, Davide Merlino e Pellegrino e rimarrà in carica come tutto il cda fino al prossimo aprile.
Merlo si era dimesso dalla Fondazione CrC prima del rinnovo degli organi dell’Unione Industriale di Cuneo, dove è uno degli otto vice presidenti del nuovo consiglio di Confindustria guidato da Mariano Costamagna.
Ora spetterà alla Federazione provinciale Coldiretti di Cuneo. nominare il sostituto di Michelangelo Pellegrino nel consiglio generale della Fondazione Crc. In questo pasaaggio di nomine il Comune di Cuneo perde così uno dei suoi designati e Coldiretti ne avrà invece due.