Saluzzo – Si apre martedì 23 maggio la rassegna letteraria “Trame in giallo”, organizzata dal Comune e dal settimanale “Corriere di Saluzzo”. In calendario cinque incontri, dal 23 maggio al 26 luglio, con altrettanti autori di romanzi noir e giallo, nella sala tematica dell’ex Caserma Musso (piazza Montebello, 1).
Alle 21 di domani, il primo appuntamento sarà con Maurizio Blini, per oltre trent’anni investigatore della Polizia di Stato, tra i fondatori di “Piemonte in Noir” e autore di numerosi romanzi. Dialogando con Biagio Carillo, già colonnello dei Carabinieri, criminologo, scrittore, docente di Tecniche investigative, Blini presenterà il suo libro “Anatomia di una rapina” (Edizioni del Capricorno, 2023).
Martedì 30 maggio è, invece, attesa Cristina Rava, che con Lorenzo Francesconi presenterà “Il sale sulla ferita”(Rizzoli, 2023).
Si proseguirà, poi, il 6 giugno con il libro “Redattore Ordinario”, di Battista Gardoncini (ed. del Capricorno, 2022) e il 13 giugno con Paolo Maggioni, autore de “La calda estate del commissario Casablanca (SEM, 2022).
La rassegna si chiuderà mercoledì 26 luglio con l’intervento di Gianrico Carofiglio sul tema “L’arte di guardarsi attorno: i personaggi del romanzo di investigazione”, in collaborazione con Attraverso Festival.
Tutti gli incontri sono fissati alle 21 e sono ad ingresso libero e gratuito.