Cuneo – La pioggia della mattinata di ieri (domenica 14 maggio) non ha rovinato la prima edizione della Festa della Nascita. L’evento, promosso dal Comune di Cuneo in collaborazione con la Compagnia Il Melarancio nell’ambito del progetto “Cultura 0/6: crescere con cura 2023”, inizialmente previsto al Parco della Resistenza, si è tenuto sotto la tettoia di piazza Virginio, nelle sale al primo piano di Palazzo Santa Croce, nei locali della Biblioteca Civica 0-18 e all’interno del Complesso monumentale di San Francesco.
Tantissime le famiglie e i bambini presenti alla giornata di incontri e di attività ludico-ricreative divise in diverse isole: educazione, comunità e ambiente, salute, cultura. Per i bambini una giornata di festa con laboratori di arte, lettura e musica, per i genitori un’importante occasione per favorire la conoscenza delle risorse culturali, educative, sociali e sanitarie a disposizione delle famiglie, per il benessere e la crescita di bambine e bambini già dalla prima infanzia.
Alla Festa hanno partecipato: Comune di Cuneo (Biblioteca 0-18, Museo Civico, Parco Fluviale, Servizi Prima Infanzia) Museo Diocesano, Società Corale Città di Cuneo, Associazione Scuolorando, Associazione NOAU, Compagnia Il Melarancio, Associazione Mano nella Mano, Cooperativa Emmanuele, Studio Albero Blu, Oasi Ostetriche, Ospedale Santa Croce e Carle, ASL CN1, Asilo Cattolico, Micronido Tataclò, Balallo Babyparking, Take5, Isola dei Tesori, Associazione Insieme Musica, Rondò dei Talenti, Scuole dell’infanzia, Danzicherie, GLM Laboratorio Musicale, Fondazione Paideia.