La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

DigitaLibera riporta in efficienza i pc per donarli a chi è in necessità

Nuova vita per pc, portatili, monitor, tablet e cellulari grazie a un gruppo di giovani volontari

La Guida - DigitaLibera riporta in efficienza i pc per donarli a chi è in necessità

Cuneo  In tre anni DigitaLibera ha rigenerato e donato oltre 350 personal computer e prosegue la raccolta di materiale elettronico (pc fissi, portatili, smarphone) inutilizzato.
Il progetto DigitaLibera dona pc fissi completi di monitor, tastiera e mouse a studenti, associazioni, parrocchie e a chiunque ne avesse necessità per motivi lavorativi o di studio. I computer hanno una configurazione di base per l’uso di programmi di ufficio e internet. I volontari, affiancati da un tecnico professionista, si ritrovano il giovedì sera nel DigitaLab presso la Bertello a Borgo San Dalmazzo (via Boves 4, a fianco della biblioteca) dove rigenerano materiale informatico in disuso donato da privati e aziende. Pc, portatili, monitor, tablet e cellulari trovano nuova vita e vengono destinati, su segnalazione degli istituti comprensivi o su richiesta documentata, non solo agli allievi delle scuole primarie e secondarie in difficoltà per mancanza di apparecchiature, ma anche a profughi, lavoratori in difficoltà, associazioni, parrocchie…
Per chi fosse interessato a partecipare come volontario, donare o avesse bisogno di materiale elettronico: liberavocecuneo@gmail.com, Whatsapp 339.1353708, referente Paolo Macagno.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente