La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’Aci Cuneo “sale in cattedra” per la Giornata della sicurezza stradale

Giovedì 4 e martedì 9 maggio, in programma due incontri di educazione stradale con gli alunni del liceo “G.B. Bodoni” di Saluzzo e dell’istituto “Piera Cillario Ferrero” di Neive

La Guida - L’Aci Cuneo “sale in cattedra” per la Giornata della sicurezza stradale

In occasione della “Giornata europea della sicurezza stradale”, in programma sabato 6 maggio, l’Automobile Club Cuneo torna a sensibilizzare i ragazzi delle scuole sui comportamenti più corretti da tenere prima di salire in auto e durante la guida di un’autovettura.

Giovedì 4 maggio, presso il teatro don Bosco a Saluzzo, saranno protagonisti 160 alunni delle classi quarte della Scuola secondaria di secondo grado – liceo G.B. Bodoni di Saluzzo che assisteranno ad una lezione sugli argomenti “Gli effetti della distrazione alla guida” e “Alcol, droghe e guida dei veicoli”.

Martedì 9 maggio, la lezione sarà replicata all’Istituto Piera Cillario Ferrero sede di Neive, dove saranno coinvolti altri 50 studenti che prenderanno parte al corso in videoconferenza. Le lezioni sono tenute dalla formatrice ACI Debora Mecozzi in compartecipazione con il direttore dell’ACI Cuneo, Giuseppe De Masi.

Nel corso delle lezioni, si proverà a infondere agli alunni una maggiore consapevolezza degli effetti negativi sui comportamenti di guida derivanti dall’assunzione di bevande alcoliche e droghe, che alterano alcune funzioni celebrali fondamentali per la guida (percezione, attenzione, concentrazione, tempi di reazione, ecc), aumentando notevolmente il rischio di incorrere in un incidente stradale.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente