Cuneo – La Fondazione Ospedale Cuneo onlus, in collaborazione con Villa Tornaforte Aragno Humanities Forum, organizza un incontro rivolto agli studenti delle scuole superiori cuneesi per la mattina di mercoledì 3 maggio presso lo Spazio Varco, in via Carlo Pascal.
L’evento si inserisce nel programma di incontri finalizzati a sensibilizzare e analizzare le problematiche legate al disagio sociale e psichico vissuto nelle varie fasce di età e si rivolge in questa occasione a un vasto pubblico giovanile. L’incontro verrà suddiviso in due orari, la prima dalle 9 alle 10,30 la seconda dalle 11 alle 12,30.
A condurre i due “talk” sarà la compagnia torinese “Taxi 1729”, una società di formazione e comunicazione scientifica. Nel corso dell’incontro verranno illustrate le principali analogie e le differenze tra le dinamiche dei videogiochi e quelle del mondo del gioco d’azzardo.
“La Fondazione Ospedale Cuneo onlus – dicono gli organizzatori – ha tra i suoi compiti statutari quello di educare alla salute: pensiamo che con questo primo incontro rivolto alle giovani generazioni si possa dare inizio a un percorso di formazione e riflessione sulle problematiche che sempre più ci assillano e preoccupano”.