Busca – Martedì 18 aprile, è mancato nella sua abitazione di via Marcello Soleri, Piero Barberis, 91 anni, storico commerciante ambulante, amministratore comunale per tre mandati con i sindaci Cismondi e Bono, dal 1970 al 1985 fu consigliere e assessore al commercio, già vicepresidente della Società pescatori buschesi, appassionato tifoso del Toro.
Originario del centro cittadino, iniziò a lavorare fin da giovane affiancando il padre Antonio, nell’attività di ambulante specializzato nella vendita di cappelli, con diverse presenze sui mercati settimanali locali. L’attività venne poi portata avanti dal figlio Fabio, che ampliò la vendita con l’apertura e la titolarità di un negozio di cappelli in corso Nizza a Cuneo.
Barberis lascia anche la nuora Danila, la nipote Samantha con i pronipoti Sveva e Lorenzo, e la sorella Mariuccia. I funerali saranno celebrati domani, giovedì 20 aprile, alle 10,30, nella chiesa parrocchiale, dove sarà recitato anche il Rosario, questa sera, mercoledì 19 aprile, alle ore 20.