La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Festa della Liberazione con l’Anpi Borgo e valli

Doppio appuntamento domenica 23 aprile, in via Rivetta e a Sant’Antonio Aradolo

La Guida - Festa della Liberazione con l’Anpi Borgo e valli

Borgo San Dalmazzo – L’Anpi Borgo e valli invita la cittadinanza a partecipare alle celebrazioni organizzate, con il patrocinio del Comune, in occasione della Festa della Liberazione. L’appuntamento è per domenica 23 aprile con due momenti significativi.

Il primo si svolgerà nel pomeriggio: alle 15 ritrovo all’inizio di via Rivetta e successivo trasferimento al cippo posto al bivio di via Valdieri dove i volontari Anpi procederanno alla piantumazione di fiori; chi lo desidera potrà depositare un fiore rosso al monumento che ricorda i partigiani della formazione Saben.

Il secondo momento è previsto per la serata: alle 20.30 raduno a Sant’Antonio Aradolo per la tradizionale fiaccolata a ricordo della libertà riconquistata. Gli amici dell’Anpi Remo, Luca, Daniele e Manuel cureranno l’esecuzione di canti partigiani, con la partecipazione del tenore Michelangelo Pepino.

“In quest’occasione – sottolinea la presidente dell’Anpi Borgo e valli Maddalena Forneris – vogliamo riaffermare il valore della Costituzione Italiana, a 75 anni dalla sua entrata in vigore. Ad ognuno di noi viene richiesto uno sforzo per mantenerla integra e viva. Vogliamo riaffermare l’ideale della libertà, illuminato dalla guida della Costituzione, che dovrebbe unirci tutti”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente