Borgo San Dalmazzo – L’Anpi Borgo e valli invita la cittadinanza a partecipare alle celebrazioni organizzate, con il patrocinio del Comune, in occasione della Festa della Liberazione. L’appuntamento è per domenica 23 aprile con due momenti significativi.
Il primo si svolgerà nel pomeriggio: alle 15 ritrovo all’inizio di via Rivetta e successivo trasferimento al cippo posto al bivio di via Valdieri dove i volontari Anpi procederanno alla piantumazione di fiori; chi lo desidera potrà depositare un fiore rosso al monumento che ricorda i partigiani della formazione Saben.
Il secondo momento è previsto per la serata: alle 20.30 raduno a Sant’Antonio Aradolo per la tradizionale fiaccolata a ricordo della libertà riconquistata. Gli amici dell’Anpi Remo, Luca, Daniele e Manuel cureranno l’esecuzione di canti partigiani, con la partecipazione del tenore Michelangelo Pepino.
“In quest’occasione – sottolinea la presidente dell’Anpi Borgo e valli Maddalena Forneris – vogliamo riaffermare il valore della Costituzione Italiana, a 75 anni dalla sua entrata in vigore. Ad ognuno di noi viene richiesto uno sforzo per mantenerla integra e viva. Vogliamo riaffermare l’ideale della libertà, illuminato dalla guida della Costituzione, che dovrebbe unirci tutti”.