La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, Alessandro accolto tra i candidati agli ordini sacri

Nel corso della Veglia delle Palme a Gesù Lavoratore

La Guida - Borgo, Alessandro accolto tra i candidati agli ordini sacri

Borgo San Dalmazzo – Con la Veglia delle Palme, celebrata nella chiesa di Gesù Lavoratore e presieduta dal Vescovo di Cuneo Piero Delbosco, si sono aperti anche a Borgo i riti della Settimana Santa che porteranno alla Pasqua.

Nel corso della Veglia delle Palme il borgarino Alessandro Daniele, studente del terzo anno di Teologia allo STI di Fossano, è stato accolto tra i candidati agli ordini sacri, primo passo verso l’ordinazione sacerdotale.

Domenica 2 aprile in tanti hanno partecipato alla benedizione degli ulivi, che si è svolta in tutte le parrocchie e a Beguda nel corso delle Messe. A San Dalmazzo la celebrazione ha avuto inizio sul sagrato della chiesa di Santa Croce, da dove è partita la processione (aperta dai bambini del catechismo e dalla Confraternita di San Dalmazzo) verso la chiesa parrocchiale.

Nella serata di giovedì 30 marzo un gruppo di parrocchiani del Sacro Cuore di Cuneo, guidati dal parroco don Giovanni Quaranta, aveva percorso il cammino della Via Crucis fino al Santuario di Monserrato, sempre aperto (previo accordo) per accogliere gruppi e comunità.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente