Borgo San Dalmazzo – Con la Veglia delle Palme, celebrata nella chiesa di Gesù Lavoratore e presieduta dal Vescovo di Cuneo Piero Delbosco, si sono aperti anche a Borgo i riti della Settimana Santa che porteranno alla Pasqua.
Nel corso della Veglia delle Palme il borgarino Alessandro Daniele, studente del terzo anno di Teologia allo STI di Fossano, è stato accolto tra i candidati agli ordini sacri, primo passo verso l’ordinazione sacerdotale.
Domenica 2 aprile in tanti hanno partecipato alla benedizione degli ulivi, che si è svolta in tutte le parrocchie e a Beguda nel corso delle Messe. A San Dalmazzo la celebrazione ha avuto inizio sul sagrato della chiesa di Santa Croce, da dove è partita la processione (aperta dai bambini del catechismo e dalla Confraternita di San Dalmazzo) verso la chiesa parrocchiale.
Nella serata di giovedì 30 marzo un gruppo di parrocchiani del Sacro Cuore di Cuneo, guidati dal parroco don Giovanni Quaranta, aveva percorso il cammino della Via Crucis fino al Santuario di Monserrato, sempre aperto (previo accordo) per accogliere gruppi e comunità.