Borgo San Dalmazzo – Nella mattinata di martedì 28 marzo gli studenti della scuola media hanno visitato alcune delle grandi e piccole realtà associative e culturali del paese come percorso di educazione alla cittadinanza.
Anche quest’anno l’AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) ha aderito con grande entusiasmo alla proposta dell’open day, organizzando per le classi terze una visita all’interno di Villa Durandy, attuale sede dell’associazione.
I ragazzi hanno avuto modo di conoscere la storia della sede e dell’AVIS, attraverso la testimonianza di alcuni membri del direttivo: Piero Morano, ex presidente, Renzo Fronti, attuale presidente, Bruno Robbione, presidente onorario e Alice Coloretti, membro del gruppo giovani, che hanno raccontato cosa significa donare e perché è importante portare questo messaggio a tutti.
“La mattinata è stata un successo – commentano dall’Avis -, speriamo che in un futuro non troppo lontano anche questi ragazzi possano diventare testimoni e protagonisti della donazione”.