Cuneo – Nell’assemblea di martedì 18 aprile verranno rinnovati gli organi sociali del Centro servizi per il volontariato “Società solidale”, che rimarranno in carica per il triennio 2023/2025. Verranno rinnovate le seguenti cariche sociali: presidente, 9 componenti del consiglio direttivo, un componente del collegio dei probiviri.
Il 31 marzo tutti i soci regolarmente iscritti a Società Solidale hanno ricevuto la convocazione per l’assemblea in cui sono dettagliate tutte le indicazioni per la regolare partecipazione e candidatura. Per verificare se il proprio ente del terzo settore è socio di Società solidale è possibile prendere visione dell’elenco soci presente sul sito internet www.csvcuneo.it.
Possono prendere parte all’assemblea tutti i soci aderenti e in regola con il versamento della quota patrimoniale minima di ingresso; è necessario inviare il modulo di partecipazione (ricevuto con la convocazione) entro il 10 aprile; può presenziare alla riunione un solo rappresentante per ente del terzo settore socio (per ragioni di capienza della sala).
La procedura elettorale per le candidature e l’elezione degli organi sociali è dettagliata nel Regolamento Assembleare, previsto e derivante dallo Statuto sociale attualmente in vigore; i due documenti sono consultabili sul sito internet www.csvcuneo.it.
In particolar modo, per assicurare la validità delle candidature presentate, i soci sono pregati di prendere attenta visione del documento “Focus elezioni organi sociali Società Solidale ETS 2023” riportante in forma schematica tutte le indicazioni contenute in Statuto e Regolamento Assembleare da tenere in considerazione.
Le candidature saranno esaminate (sulla base dei criteri previsti da Regolamento e Statuto e sintetizzati nel documento “Focus elezioni”) a cura del direttore del Csv e del consiglio direttivo uscente e sarà stesa apposita relazione di legittimità su cui delibererà in via definitiva il consiglio direttivo il 12 aprile.
A seguito della valutazione di legittimità, i candidati verranno presentati sul sito e sui canali social Csv a partire dal 13 aprile al fine di consentire ai soci di conoscere meglio i candidati alla gestione del Csv di Cuneo per il prossimo triennio.