Jesolo – Lorenzo Fina si laurea Campione Italiano Federkombat Juniores di Kick Jitsu, settore Shoot Boxe. L’atleta bovesano tesserato per l’Asd Evoluzione segue le orme del fratello Francesco (vicecampione mondiale) e domina la competizione di Jesolo. Oltre 170 gli atleti in gara in Veneto. Il giovane, impegnato nella categoria 78kg, batte in finale l’avversario toscano. “Buona la gestione del match in piedi con controllo della distanza e rimessa sugli attacchi dell’avversario – commenta il tecnico bovesano e della nazionale Fabio Fantini -. Lorenzo ha subito un paio di proiezioni ma a terra è sempre riuscito a ribaltare la situazione e a bloccare l’avversario. Questa vittoria molto importante premia Lorenzo e gli apre le porte della nazionale”.
Meno fortunato il fratello Francesco, campione italiano uscente e atleta azzurro, che paga il debutto nella categoria senior. Confrontandosi con un gruppo di atleti più esperti è partito forte ma ha pagato un po’ di esperienza sul finale arrendendosi a quello che poi è diventato il campione italiano.
Altra soddisfazione per il cuneese arriva nel Trofeo Italia. Dyana Podestà (Asd Kickstar) batte la rivale veneta e si aggiudica la medaglia d’oro. In questo caso decisiva una presa a terra dopo un primo round di studio controllato principalmente in piedi. Nuova soddisfazione per atleti e tecnici cuneesi guidati da Fantini e Livio Massa.