Venerdì 17 marzo alle 20.45 e sabato 18 marzo alle 18.30 il Teatro Civico di Busca ospita lo spettacolo di Marco Augusto Chenevier / Compagnia Les 3 plumes “Bach à la carte!”. Si tratta della restituzione pubblica, in anteprima assoluta, della performance di musica e danza nata nell’ambito della residenza artistica promossa nel Comune di Busca in collaborazione con il festival Mirabilia (ingresso gratuito).
Inizia un concerto, c’è un violoncello e nell’aria risuonano le suites di Bach… c’è il rischio che tanto rigore però, alla lunga, si trasformi in monotonia e così compaiono sul palco anche dei danzatori, ma che danzatori? Due o tre? E quali dei danzatori volete vedere? Un duetto maschile? Un assolo femminile? Che tipo di costumi volete che i danzatori indossino? Come volete che si muovano? Ma non fermiamoci, osiamo: come desiderate ascoltare Bach? Più dinamico? Più declamato? E perché non distorcerlo, con l’intervento del live electronics? Magari desiderate che i danzatori escano, per ascoltare la musica in santa pace… oppure desiderate un momento di danza, nel silenzio, dopo tante note?
Il pubblico viene costantemente coinvolto nell’infinito e imprevedibile gioco del teatro, cosa potrà quindi succedere?
Danzatori Marco Augusto Chenevier, Nitsan Margaliot e Alessia Pinto; Serena Costenaro al violoncello e Pyur Sophie Snell alla musica elettronica. Coreografia e drammaturgia Marco Chenevier, assistente alla coreografia Alessia Pinto, musiche J. S. Bach e Pyur Sophie Snell; scena e disegno luci Monica Bosso.