Cuneo – Il balon torna in campo sabato 18 marzo con il primo appuntamento della stagione, il trofeo San Bernardo. L’edizione 2023, la sesta nella storia della manifestazione, per la seconda volta si disputa in due sferisteri, a Diano e Cuneo con un quadrangolare che è un vero e proprio test in vista dell’avvio dei campionati, fissato per sabato 8 aprile.
Protagoniste le squadre che portano nel nome il richiamo al prestigioso marchio garessino: San Bernardo Subalcuneo, Olio Roi San Bernardo Imperiese e San Bernardo San Biagio. La prima giornata di semifinali si è svolta sabato con vittorie di Imperia su Ceva per 9 a 2 e di Cuneo su San Biagio per 9 a 3.
Sabato 18 marzo, alle 13 il fischio d’inizio della finale per il terzo posto con le quadrette capitanate da Matteo Levratto e Andrea Pettavino. A seguire la finale per il titolo che vedrà opposte la squadra di casa, con l’esordio di Marco Battaglino, e quella del grande ex di turno, Federico Raviola.
ACQUA SAN BERNARDO SUBALCUNEO: Marco Battaglino, Roberto Corino, Enrico Rinaldi, Jacopo Pesce, Andrea Corino. Direttore tecnico: Giuliano Bellanti.
OLIO ROI ACQUA SAN BERNARDO IMPERIESE: Federico Raviola, Oscar Giribaldi, Davide Iberto, Davide Malafronte, Simone Giordano. Dt:Riccardo Aicardi e Lorenzo Terreno.