Candelo – Le atlete dell’asd Team Cuneo hanno partecipato con ottimi risultati alla prima prova regionale individuale riservata al settore Silver della Federazione Ginnastica d’Italia (FGI), livello LD, disputata a Candelo.
Nelle allieve A4, Viola Polito si è esibita con un esercizio alla palla e uno alla fune e Beatrice Polito ha presentato invece esercizi al cerchio e alle clavette. Le due sorelle hanno commesso entrambe alcuni errori, dovuti alla forte emozione, che purtroppo le hanno fatte scivolare a metà classifica. Per loro ci sono però ampi margini di miglioramento che potranno far valere alla seconda prova del campionato, prevista per i primi di maggio.
Carlotta Albanto ha portato in gara la fune e il cerchio conquistando il terzo gradino del podio. Marianna Catti (nella foto) ha gareggiato con un esercizio alla palla e uno al nastro, mettendo a segno un’esecuzione pulita che le è valsa la medaglia d’argento nel nastro.
Nelle Junior 1 Syria Gadaleta ha eseguito due esercizi, il primo alle clavette e il secondo al nastro e ha conquistato la medaglia di bronzo nel nastro. Per la categoria Junior 2 ha gareggiato invece Eleonora Ferrero, portando esercizi alla fune e al nastro, tutte e due molto difficili dal punto di vista tecnico e abbastanza ben eseguiti. Ci sono state alcune imprecisioni, che non hanno però compromesso la classifica in entrambi gli attrezzi. Infine, per la categoria Senior 1 ha chiuso la gara Giulia Forneris con un esercizio alle clavette e uno al cerchio: nonostante qualche piccolo errore ha ottenuto un ottimo risultato al cerchio, piazzandosi nella top ten.