Boves – Noceto in provincia di Parma ha ospitato nel corso del fine settimana la prima prova del campionato nazionale “Gold ld” di TeamGym della Federazione Ginnastica d’Italia.
Tre squadre per un totale di quattordici atleti della Sportime Boves hanno gareggiato nel tumbling (corsia acrobatica), minitrampolino e floor, un esercizio al corpo libero con elementi di difficoltà ed esigenze specifiche. La squadra maschile junior composta da Samuele Allinio, Lorenzo Cavallo, Giacomo Pellegrino, Federico Perottino, Giacomo Revello e Lorenzo Verra ha conquistato il gradino più alto del podio.
Ottimo terzo posto assoluto per la squadra senior femminile formata da Stella Barale, Beatrice Enrici, Agnese Macario e Michela Menardi e quinta posizione per i senior mix Luca Bottero, Samuele Franchino, Michele Garro e Cristina Giuliano, ex atleti e ginnasti adulti che si sono cimentati per la prima volta in questa “avventura” di gara.
Il prossimo appuntamento è in calendario già domenica 12 marzo a Torino, per la prima prova del campionato Silver di Teamgym. La Sportime Boves sará presente con cinque squadre, costituite da ginnasti e ginnaste alle prime esperienze in campo gara.
Il Teamgym è una competizione a squadre e si svolge nelle discipline corpo libero a squadre (floor), corsia facilitante (tumbling) e mini-trampolino (trampet), diffusa e sviluppata in tutto il mondo.