La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 1 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I comuni della Valle Grana puntano sulla sicurezza

Richiesto al Ministero dell'Interno un contributo di 309.000 euro per realizzare un impianto integrato di videosorveglianza

La Guida - I comuni della Valle Grana puntano sulla sicurezza

Valle Grana – I Comuni dell’Unione Montana Valle Grana sono alla ricerca di finanziamenti per migliorare e potenziare i dispositivi di videosorveglianza a controllo del territorio in accordo con la Prefettura di Cuneo e con le diverse forze dell’ordine. “Il territorio della Valle Grana è stato, negli ultimi anni, ripetutamente interessato da furti presso abitazioni civili o attività commerciali e artigianali e tra la popolazione è diffusa la preoccupazione per questi episodi” spiega il presidente Marco Marino.
Nei giorni scorsi i Comuni di Valgrana, Montemale, Monterosso Grana e Pradleves, con il supporto dell’area Lavori Pubblici dell’Unione, hanno inviato la richiesta di un contributo al Ministero dell’Interno di 309.000 euro per la realizzazione di un impianto integrato di videosorveglianza . Nel progetto si prevede anche di consolidare ed integrare il sistema di comunicazione dei dati e di adottare un efficace sistema di rilevazione delle targhe degli automezzi. Queste nuove apparecchiature, acquistate se il progetto verrà finanziato, saranno posizionate lungo le principali arterie di accesso al territorio e permetteranno il controllo in tempo reale dei veicoli in transito fornendo importanti elementi che consentiranno di elevare sempre di più il livello di sicurezza nella valle Grana.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente