La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I comuni della Valle Grana puntano sulla sicurezza

Richiesto al Ministero dell'Interno un contributo di 309.000 euro per realizzare un impianto integrato di videosorveglianza

La Guida - I comuni della Valle Grana puntano sulla sicurezza

Valle Grana – I Comuni dell’Unione Montana Valle Grana sono alla ricerca di finanziamenti per migliorare e potenziare i dispositivi di videosorveglianza a controllo del territorio in accordo con la Prefettura di Cuneo e con le diverse forze dell’ordine. “Il territorio della Valle Grana è stato, negli ultimi anni, ripetutamente interessato da furti presso abitazioni civili o attività commerciali e artigianali e tra la popolazione è diffusa la preoccupazione per questi episodi” spiega il presidente Marco Marino.
Nei giorni scorsi i Comuni di Valgrana, Montemale, Monterosso Grana e Pradleves, con il supporto dell’area Lavori Pubblici dell’Unione, hanno inviato la richiesta di un contributo al Ministero dell’Interno di 309.000 euro per la realizzazione di un impianto integrato di videosorveglianza . Nel progetto si prevede anche di consolidare ed integrare il sistema di comunicazione dei dati e di adottare un efficace sistema di rilevazione delle targhe degli automezzi. Queste nuove apparecchiature, acquistate se il progetto verrà finanziato, saranno posizionate lungo le principali arterie di accesso al territorio e permetteranno il controllo in tempo reale dei veicoli in transito fornendo importanti elementi che consentiranno di elevare sempre di più il livello di sicurezza nella valle Grana.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente