Borgo San Dalmazzo – Domenica 5 febbraio, in occasione della Giornata per la vita, si sono incontrate, nelle parrocchie di San Dalmazzo e Gesù Lavoratore, le famiglie dei bambini battezzati nel corso del 2022.
A San Dalmazzo, al termine della Messa, è stata consegnata la piastrella con il nome del battezzato e la data del battesimo, depositata – il giorno del battesimo – nel “nido” accanto al fonte battesimale (nido che richiama il logo della pastorale pre/post battesimo, il giorno del battesimo del figlio.
“Una bella occasione di incontro che ha visto la partecipazione di numerose famiglie – commentano gli operatori – che avevamo conosciuto lo scorso anno durante gli incontri che vengono proposti dalle parrocchie alle famiglie che chiedono il battesimo. Il cammino della pastorale pre e post battesimo, che viene portato avanti dal 2011, è un’esperienza non facile, ma nonostante tutto sono numerose le famiglie che hanno voluto battezzare i loro figli e poi festeggiare con noi la scelta di far diventare cristiani i loro figli, introducendoli nella comunità cristiana”.