Cuneo – Le Dat, Disposizioni anticipate di trattamento, anche note come “testamento biologico” o “biotestamento”, saranno al centro dell’incontro in programma lunedì 6 febbraio alle 21, presso la sede della Fondazione Adas, in corso Giovanni XXIII (Rondò Garibaldi).
L’iniziativa è promossa dal Lions Club Cuneo, in collaborazione con l’Adas (Assistenza domiciliare ai sofferenti), per riportare l’attenzione su un argomento di estrema importanza quale è la possibilità per il cittadino di esprimere le proprie volontà, in previsione di una figura incapacità di autodeterminarsi, in materia di consenso o rifiuto rispetto ad accertamenti diagnostici, trattamenti sanitari e scelte terapeutiche. Il tutto, naturalmente, dopo aver acquisito adeguate informazioni mediche in proposito.
La serata sarà introdotta da Giorgio Fossati, presidente del Lions Club Cuneo, e vedrà poi alternarsi quali relatori il dr. Danilo Verra, medico anestesista rianimatore dell’ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo e medico di cure palliative dell’Adas, e Mariagrazia Soleri, avvocato.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.