Cuneo – Domenico “Mimmo” Rossi, 45 anni di Novara, consigliere regionale, è ufficialmente candidato alla carica di segretario regionale del Partito Democratico del Piemonte.Il suo annuncio è avvenuto suoi social. 45 anni, originario di Matera, è a Novara da sempre, laureato in filosofia e diplomato al Conservatorio “Cantelli” di Novara, ha dato vita all’Osservatorio provinciale sulle mafie ed è consigliere regionale al secondo mandato.
“Mi candido alla segreteria per rafforzare il legame con le comunità piemontesi mettendo in campo le migliori forze del Partito Democratico” scrive e annuncia un “percorso condiviso con tanti amici dentro e fuori dal partito perché dobbiamo essere “mediatori, costruttori di ponti, saltatori di muri, esploratori di frontiera”.
Mimmo Rossi a livello nazionale appoggia la candidatura di Stefano Bonaccini.
Sulla candidatura di Rossi si è schiarato praticamente all’unanimità tutto il partito in consiglio regionale: il vicepresidente Daniele Valle e il capogruppo Raffaele Gallo e poi Alberto Avetta, Diego Sarno, Domenico Ravetti e anche Sergio Chiamparino, ch a livello nazionale sostiene Cuperlo e anche l’albese Maurizio Marello e Mauro Salizzoni. Il 27gennaio scadono i termini per presentare le candidature e liste.