Cuneo – Un concerto, laboratori artistici aperti a tutti e un flash mob, cioè un assembramento improvviso per lanciare un messaggio comune. Sono le iniziative che sabato 21 gennaio, dalle 16 alle 18 in piazza Galimberti a Cuneo, vedranno protagonista la scuola materna “Coniugi Autretti” di San Rocco Castagnaretta. L’asilo è nato nel 1893 ed è stato istituito da un comitato composto da privati e dalla Cassa di risparmio presieduta, all’epoca, da Tancredi Galimberti.
Il programma dell’iniziativa, che ha lo scopo di presentare alle famiglie le attività delle quattro sezioni della scuola materna, prevede, dalle 16 alle 18, attività di street art per i bambini. Poi, a partire dalle 16,30, il concerto dell’ensemble vocale Coro’naria e alle 17,30 il flash mob “Diamoci la mano e tutti insieme camminiamo”, girotondo delle scuole paritarie cuneesi.
“La scuola del futuro esiste già – spiegano i promotori – e sono i bambini e le persone che ci lavorano ogni giorno che la fanno.Per realizzarla davvero e garantire ai bambini di oggi gli strumenti essenziali, innovativi e inclusivi per la loro crescita globale, servono più risorse e meno chiacchiere”.