Cuneo – L’assemblea dei soci del 13 dicembre 2022 dell’Acda Spa ha approvato l’adozione del nuovo logo, simbolo della brand identity che rappresenterà l’azienda negli anni futuri. Un segno grafico fortemente riconoscibile come quello dell’onda, rivisto in chiave contemporanea, semplificato e allo stesso tempo fortificato da una composizione geometrica basata sulla continuità dei moduli, come spiegato dai vertici aziendali: “La fonte che costituisce il logotipo Acda è stata completamente costruita da zero, utilizzando come modulo di base quello del marchio (l’onda). Le quattro lettere si alternano in una composizione tipografica che diventa anch’essa segno attraverso forme fluide e morbide. L’asta orizzontale della lettera ‘A’ viene abolita per essere sostituita dal tratto sinuoso dell’onda. Non ci sono angoli retti, né spigoli, né forme rigide. Tutto riconduce a un liquido duttile, che trasforma e si trasforma. Una forma essenziale, armonica e importante. Come l’acqua. E come l’energia. Ogni azienda è di fatto un brand, il nostro si concentra sulla gestione di un bene pubblico, al servizio di tutti. Viviamo una stagione foriera di difficoltà – idrica e non solo – e ci dobbiamo equipaggiare con una comunicazione più diretta tesa ad arrivare al maggior numero di utenti per promuovere comportamenti più consapevoli e rispettosi della risorsa e delle difficoltà nel gestirla”.