La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 26 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Guarene è tra “I borghi più belli d’Italia”

Entra a far parte dei 348 borghi del Paese e si aggiunge a Chianale, Garessio, Ostana, Monforte d'Alba e Neive

La Guida - Guarene è tra “I borghi più belli d’Italia”

Cuneo – C’è anche un po’ di provincia di Cuneo tra i 14 nuovi borghi più belli d’Italia ammessi a far parte dell’Associazione. È il comune di Guarene nel Roero che entra nella lista dei 348 i borghi che ad oggi fanno parte dell’Associazione, tutti hanno superato l’iter di certificazione, che conta 72 parametri, a sua volta certificato ISO9001. Guarene si aggiunge ad altri cinque borghi della Granda che sono Chianale, Garessio, Ostana, Monforte d’Alba e Neive.

“La famiglia de I Borghi più belli d’Italia – dichiara Fiorello Primi, Presidente dell’Associazione – si è ampliata con l’ingresso di altri 14 splendidi Borghi presenti in 12 regioni che vanno ad aggiungersi ai 336 già presenti nell’associazione.  Sono il frutto della selezione, fatta utilizzando la verifica di ben 72 parametri presenti nella scheda di valutazione, tra 36 Borghi che sono stati visitati nel 2022. Un risultato importante per questi Comuni che potranno così usufruire della importante macchina promozionale dell’associazione che li aiuterà, sicuramente, a migliorare la loro visibilità nel mercato turistico nazionale e internazionale con beneficio per tutte la comunità borghigiane che, insieme alle amministrazioni comunali, dovranno impegnarsi a migliorare le condizioni di vita all’interno del Borgo e il sistema di accoglienza e ospitalità per turisti e visitatori”.

Un altro piemontese è entrato in lista ed è Castagnole delle Lanze in provincia di Asti che si aggiunge agli altri piemontesi: Cella Monte, Cocconato, Garbagna, Ingria, Mombardone, Orta San Giulio, Ricetto di Candelo, Rosazzam Usseaux, Vho, Vogogna, Volpedo.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente