La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bernezzo, è polemica per la riduzione dei pomeriggi alla primaria

Si dimettono la presidente del consiglio di istituto e una rappresentante dei genitori

La Guida - Bernezzo, è polemica per la riduzione dei pomeriggi alla primaria

Bernezzo – Si è dimessa ieri, giovedì 12 gennaio, la presidente del consiglio d’istituto, Elisabetta Bruno, insieme ad una rappresentante dei genitori (Simona Bozzone) a seguito delle vicissitudini con la scuola causate dal cambio di orario, ossia il passaggio da tre pomeriggi a uno per il prossimo anno scolastico. Oggi, venerdì 13 gennaio, è stato pubblicato un modulo sul sito della scuola per raccogliere le esigenze dei genitori.

Nell’incontro tra genitori e scuola di ieri sera, sono emerse le esigenze di mantenere i tre pomeriggi per la scuola primaria ma la dirigente, Paola Demarchi, non ha accettato le proposte avanzate con una motivazione legata alla didattica; tuttavia, la dirigente garantisce un doposcuola per gli alunni attingendo da fondi ministeriali. Su questo tema restano dubbiosi i genitori, chiedendo certezza sul reperimento di tali fondi necessari per i servizi. Dopo 3 ore e mezza di riunione e i toni accesi sul finale, la presidente del consiglio d’istituto Elisabetta Bruno e Simona Bozzone, la consigliera che votò contro, si sono dimesse presentando una lettera che, tra le altre cose, parla di una farsa durante la votazione in consiglio.

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente