Frabosa Soprana – In vista delle Olimpiadi invernali di Pyeong Chang, in Corea del Sud, le azzurre Marta Bassino, Federica Brignone e Manuela Moelgg si allenano sulle piste di Prato Nevoso: da oggi (giovedì 1° febbraio) e fino a domenica le atlete si stanno preparando, sotto la guida del commissario tecnico della nazionale azzurra femminile di sci, Gianluca Rulfi, con una missione precisa: tornare in Italia con un paniere di medaglie.
“È con grande orgoglio che Prato Nevoso si appresta ad ospitare le stelle della nuova valanga rosa sulle piste del comprensorio. Ci auguriamo che la trasferta in terra cuneese porti loro fortuna. La classe ce l’hanno già: è ora di vincere per l’Italia intera” commenta Gian Luca Oliva, amministratore della Prato Nevoso Spa.
La prima prova a Pyeong Chang si disputerà l’11 febbraio, gigante femminile. Poi tre giorni dopo, il 14, ecco lo slalom speciale. Il 17 toccherà al super G. Le ultime due prove saranno in programma nella seconda settimana dei giochi olimpici coreani: il 21 con la discesa (dove si concentrano molte speranze azzurre dopo la storica tripletta di Bad Kleinkirchheim con Goggia, Brignone e Franchini sui primi tre gradini del podio) e il 23 con la combinata.
Con loro, a difendere il tricolore sulle nevi della Corea ci saranno anche Sofia Goggia, Nicol Delago, Nadia Franchini, Chiara Costazza, Irene Curtoni e Johanna Schnarf.