La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 22 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Fontanelle i riconoscimenti di Presepi…amo

Di contorno lo spettacolo musicale di Luca Pellegrino

La Guida - A Fontanelle i riconoscimenti di Presepi…amo

Boves – Premi per tutti i 19 partecipanti dell’edizione 2022 di Presepi…amo a Fontanelle. Nel pomeriggio di venerdì 6 gennaio nel Santuario Regina Pacis, tutti coloro che hanno esposto la natività nei cortili e nei giardini delle case della frazione hanno ricevuto un riconoscimento. A sorteggio sono stati attribuiti tre buoni messi in palio da esercizi commerciali. In momento di festa è stato intervallato dalle note del musicista e cantante bovesano Luca Pellegrino.

Nello spiegare l’iniziativa don Beppe Panero e Cinzia Racca hanno sottolineato l’importanza della realizzazione del presepio all’interno delle famiglie. Proprio le famiglie sono state le protagoniste di “Presepia…mo”, manifestazione che ha saputo coinvolgere generazioni diverse ma legate dalla comune passione per il presepio.

Viste le tante richieste pervenute agli organizzatori, le natività saranno visitabili ancora nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 gennaio. Punto di raccordo, dove sarà possibile ritirare una cartina su cui sono indicati i luoghi di esposizione, sarà la chiesa di San Lorenzo. All’interno della cappella sarà possibile vedere il presepio meccanico e l’esposizione di oggetti antici a cura di Luigi Varrone.

Proprio a Luigi Varrone è stato attribuito un riconoscimento speciale per l’impegno e la dedizione nella valorizzazione della tradizione locale.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente