Boves – Premi per tutti i 19 partecipanti dell’edizione 2022 di Presepi…amo a Fontanelle. Nel pomeriggio di venerdì 6 gennaio nel Santuario Regina Pacis, tutti coloro che hanno esposto la natività nei cortili e nei giardini delle case della frazione hanno ricevuto un riconoscimento. A sorteggio sono stati attribuiti tre buoni messi in palio da esercizi commerciali. In momento di festa è stato intervallato dalle note del musicista e cantante bovesano Luca Pellegrino.
Nello spiegare l’iniziativa don Beppe Panero e Cinzia Racca hanno sottolineato l’importanza della realizzazione del presepio all’interno delle famiglie. Proprio le famiglie sono state le protagoniste di “Presepia…mo”, manifestazione che ha saputo coinvolgere generazioni diverse ma legate dalla comune passione per il presepio.
Viste le tante richieste pervenute agli organizzatori, le natività saranno visitabili ancora nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 gennaio. Punto di raccordo, dove sarà possibile ritirare una cartina su cui sono indicati i luoghi di esposizione, sarà la chiesa di San Lorenzo. All’interno della cappella sarà possibile vedere il presepio meccanico e l’esposizione di oggetti antici a cura di Luigi Varrone.
Proprio a Luigi Varrone è stato attribuito un riconoscimento speciale per l’impegno e la dedizione nella valorizzazione della tradizione locale.