Cuneo – Precedenza a studenti e disoccupati. Così ha deciso la Commissione elettorale comunale per individuare gli scrutatori per le elezioni di domenica 4 marzo.
Potranno chiedere di essere chiamati a svolgere il ruolo di scrutatori coloro che, entro la data del 30 novembre scorso, hanno presentato domanda per essere inseriti nell’“Albo unico delle persone idonee all’ufficio di scrutatore” depositato presso l’Ufficio Elettorale del Comune. Gli interessati dovranno confermare la disponibilità per le elezioni del 4 marzo compilando l’apposito modello, disponibile sul sito del Comune (http://www.comune.cuneo.gov.it/segreteria-generale-e-servizi-demografici/elettorale/modulistica.html), e consegnandolo, assieme a copia del documento di identità, all’Ufficio Elettorale di via Roma 37 o inviandolo a servizioelettorale@comune.cuneo.it, entro e non oltre le ore 12 del 31 gennaio.
«Abbiamo stabilito – dichiarano i 3 componenti della Commissione elettorale comunale, i consiglieri Simone Priola, Maria Laura Risso e Manuele Isoardi – di dare la priorità a studenti e disoccupati per dare a queste categorie la possibilità di ottenere un piccolo aiuto economico. Questa decisione ha visto sin da subito il totale accordo di tutti i membri della Commissione, sia di maggioranza che di minoranza”.