Cuneo – La Bam San Bernardo Cuneo si appresta ad affrontare la Conad Reggio Emilia, una squadra che evoca ricordi amari: nella passata stagione i giallorossi si presero Coppa Italia e promozione (poi rifiutata) proprio contro i piemontesi.
Il match si terrà sabato 17 dicembre alle ore 20.30 al Pala Bigi: i biancoblu tenteranno di conquistare i primi tre punti fuori casa, forti della vittoria contro l’ostica Bergamo. I reggiani, dal canto loro, avranno altrettanta “fame” in quanto sono reduci dalla sconfitta per 3 a 0 a Santa Croce. La Conad si presenterà questa volta con tre Cantagalli in lista: l’allenatore Luca (ex campione mondiale con gli azzurri) e i figli Diego (opposto) e Marco (libero).
Nel frattempo, il club cuneese si è visto notificare una multa di 150 euro da parte della Lega Pallavolo Serie A a seguito delle offese rivolte dai Blu Brothers al giocatore Padura Diaz nello scorso match casalingo. Sfida in cui Codarin è stato il miglior centrale di tutta la giornata di campionato: 18 punti, 80% in attacco, 5 muri e 1 ace.
La sfida di sabato sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma di streaming a pagamento Volleyball World Tv.